UNIVERSITA': BONI, CORTEI HANNO VISTO PROTAGONISTI DELINQUENTI ESPERTI

Milano, 15 dic. (Adnkronos) - "Le manifestazioni violente avvenute a Milano e in altri capoluoghi, hanno visto la partecipazione attiva di delinquenti esperti, abituati a mettere a ferro e fuoco le nostre citta' scatenando il caos e devastando arredi, negozi e vetrine". Cosi' Davide Boni, presidente del Consiglio della Regione Lombardia, interviene all'indomani delle manifestazioni che hanno visto protagonisti studenti e facinorosi.

"Solo l'esperienza e la grande professionalita' delle forze dell'ordine -spiega- hanno evitato che la situazione degenerasse. Una vera e propria guerriglia che si manifesta periodicamente e che va fermata, anche perche' Milano non puo' trovarsi il giorno dopo ogni manifestazione a fare i conti con i danni subiti".

Le questioni "politiche o le riforme in atto sono solo la scusa per dare vita a violente guerriglie. Ecco perche' certi esponenti politici estremisti dovrebbe smetterla di fomentare i piu' giovani, incitandoli a trasformare le proprie proteste in atti violenti. Esempi politici sbagliati che prima o poi costringeranno istituzioni e forze dell'ordine a vietare ogni manifestazione che possa mettere a rischio l'incolumita' dei cittadini e il decoro stesso del nostro capoluogo".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO