MILANO: BONI, EVITARE DI FOMENTARE ROM CONTRO COMUNE E REGIONE

Milano, 17 dic. (Adnkronos) - "Lo sgombero del campo nomadi di via Triboniano non e' certo avvenuto tramite un blitz improvviso e non annunciato: sono mesi ormai che queste strutture devono essere smantellate e fino ad oggi mille cavilli erano sopraggiunti, ritardando di fatto il compimento di questa operazione". Cosi che Davide Boni, presidente del Consiglio regionale della Lombardia commenta lo sgombero.

"E' profondamente ingiusto -aggiunge Boni- che, come purtroppo accade, i minori ospiti del campo nomadi vengano strumentalizzati dalle loro famiglie e da qualche associazione per attaccare le istituzioni, sostenendo che quest'ultime si stiano accanendo con la popolazione nomade".

Il presidente del Consiglio regionale invita le associazioni di volontariato a "evitare di fomentare i rom contro Comune e Regione, perche' di certo non si persegue il bene delle famiglie nomadi e soprattutto dei minori continuando a pretendere che questi vivano confinati in alcuni container a spese delle istituzioni".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO