Milano: Boni (Lega), su Lista civica immigrati chiedo la massima vigilanza

Milano, 2 dic. (Adnkronos) - Massima vigilanza da parte delle sitituzioni sulla lista civica islamica presentata questa mattina a Milano da Abdel Hamid Shaari candidato alle prossime elezioni comunali. A chiederla e' il presidente del Consiglio regionale lombardo, Davide Boni. "Non posso certo chiedere al ministro dell'Interno o a quello della Giustizia di intervenire -sottolinea Boni- ma posso chiedere di vigilare".

La presentazione di una lista civica islamica, secondo l'esponente della Lega "e' la risposta all'incapacita' e al lassimo di alcune formazioni politiche che hanno come parola d'ordine 'vietato vietare'". Il diritto di voto, spiega Boni "e' garantito dalla nostra Costituzione a tutti i cittadini italiani non perche' pagano le tasse ma perche' condividono i valori di questo Paese. Qui siamo di fronte ad una formazione politica che nulla ha a che fare con il nostro territorio e crea disparita' nel tessuto sociale lombardo e milanese".

"Ritengo sia fortemente pericoloso -aggiunge Boni- soprattutto perche' questa lista si dice aperta agli italiani. Questo vuol dire che lavora contro gli italiani. Non vorrei -conclude Boni- trovarmi negli anni futuri a dover combattere formazioni politiche estremiste, come quelle di acuni paesi dove il fondamentalismo ha avuto la forza di controllare il territorio".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO