LOMBARDIA/CONSIGLIO: ACCORDO CON SINDACATI PER PERSONALE NON DIRIGENTE

Milano, 2 dic - E' stato siglato oggi con le sigle sindacali l' accordo riguardante l'utilizzo delle risorse decentrate (sistema premiante) dell'anno 2010 per il personale non dirigente del Consiglio regionale della Lombardia.

''Attraverso la sottoscrizione di questo accordo - commenta il Presidente del Consiglio regionale lombardo, Davide Boni - le risorse decentrate sono state incrementate, utilizzando i risparmi realizzati dalla struttura consiliare, nella misura di 314.000 euro. L'accordo valorizza quindi l'impegno e la qualita' della performance del personale attraverso il riconoscimento di un premio per la realizzazione dell'obiettivo legato alle attivita' connesse al cambio di legislatura e il riconoscimento, al personale collocato nella fascia di merito alta, di un premio aggiuntivo, differenziato a seconda del punteggio ottenuto nella valutazione della performance individuale. Un passaggio importante - conclude Boni - che vede ancora una volta il Consiglio regionale da un lato attento alla valorizzazione dei propri dipendenti e dall'altro impegnato nell'ottimizzazione delle risorse a disposizione''.

Per i funzionari (cat. D), si prevede l'attribuzione di un'indennita' (fino a 2.500 euro annui), che sara' determinata dai dirigenti in relazione alle particolari funzioni e responsabilita' assegnate, alla complessita' delle competenze attribuite e alla specializzazione richiesta dai compiti affidati.

Per il personale delle categorie B e C viene introdotta una ''Indennita' sperimentale di flessibilita' operativa'' (nella misura di 1.500 euro annui), legata alle peculiarita' organizzative ed operative derivanti dal modello parlamentare cui si ispira l'organizzazione del Consiglio regionale.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO