Milano: Boni (Lega), sentenza su alloggi Aler presa di posizione vergognosa

Milano, 22 dic. - (Adnkronos) - ''Oltre alla giusta indignazione che in questi giorni sta emergendo da parte dei cittadini e di coloro che solo dopo enormi sofferenze e sacrifici sono regolarmente entrati in possesso di un alloggio popolare, anche le istituzioni hanno tutto il diritto di contestare una presa di posizione assolutamente vergognosa e non condivisibile". Cosi' il presidente del Consiglio regionale lombardo, Davide Boni (Lega Nord) commenta la sentenza che di fatto riassegna alcuni alloggi Aler ad alcune famiglie nomadi che saranno sgomberate dal campo di via Triboniano

"Le motivazioni che hanno addotto ad assumere una decisione di questo tipo -sottolinea Boni- sono infatti fortemente lesive nei confronti delle istituzioni milanesi, provinciali, regionali e nazionali che, nonostante abbiano trovato un accordo ragionevole su come gestire lo sgombero del campo nomadi di Via Triboniano, sono stati accusati di razzismo e di avere discriminato un'intera etnia".

"Una visione -prosegue il presidente del Consiglio lombardo- assolutamente distorta della realta', che di fatto lede l'autonomia degli enti locali che hanno sempre lavorato responsabilmente per garantire i diritti di tutte le persone. Semmai -conclude Boni- sono sentenze di questo tipo che discriminano in maniera pericolosa proprio quei cittadini che da anni attendono in graduatoria l'assegnazione di un alloggio, mettendo in difficolta' le istituzioni e riaprendo questioni che sono state risolte gia' qualche mese fa''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO