Lombardia: Consiglio regionale incontra parlamentari europeri lombardi

Milano, 17 dic. (Adnkronos) - Incontro oggi in Consiglio regionale lombardo tra l'ufficio di presidenza e alcuni parlamentari europei lombardi, tra i quali Gabriele Albertini, Patrizia Toia, Mario Mauro e Cristiana Muscardini. "L'idea -ha spiegato il presidente del Consiglio regionale Davide Boni- e' quella di promuovere tutta una serie di iniziative che porti l'assemblea lombarda a rapportarsi sempre piu' con l'Europa".

"Questo incontro -ha aggiunto Boni- e' un primo passaggio per arrivare all'obiettivo che e' quello di aprire sempre piu' uno spazio per il parlamento lombardo affinche' possa giocare un ruolo sempre piu' determinante con i parlamentari europei. Vorremmo avere scadenze sempre piu' fisse -ha concluso- per capire esattamente quello che succede in Europa".

Per il Consigliere segretario Carlo Spreafico, l'intento "e' quello di sviluppare, nell'ambito delle prerogative del nostro consiglio regionale, rapporti piu' intensi e costanti con l'assemblea legislativa europea attraverso i nostri parlamentari. Svolgere un ruolo di maggiore presenza attraverso rapporti sempre piu' costanti -ha concluso- credo aiuti il lavoro dei nostri parlamentari europei e noi a conoscere meglio l'Europa".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO