NATALE, BONI: "INAMMISSIBILE NON CONSENTIRE IN SCUOLE FESTEGGIAMENTI"

Milano, 15 dic - In merito all'abolizione in molti asili e scuole delle tradizionali cerimonie natalizie, come avvenuto nella scuola milanese di Via Forze Armate o in quella di Cardano al Campo, in provincia di Varese, è intervenuto

Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia.

"E' avvilente che ogni anno si scatenino nell'ambito scolastico delle sterili polemiche nei confronti dei festeggiamenti previsti per il Santo Natale. In qualità di cittadino milanese, ritengo infatti inammissibile che in alcune scuole lombarde non venga consentito ai bambini e alle loro famiglie di festeggiare questa importante ricorrenza, impedendo perfino ai sacerdoti di impartire la tradizionale benedizione natalizia. Non è lasciando fuori dalle aule scolastiche lo spirito del Natale - prosegue Boni - che si può facilitare l'integrazione degli alunni stranieri, perché in questo modo cancelliamo solo noi stessi e le nostre radici cristiane".

"Così come è sempre avvenuto negli anni passati, chi non desidera ricevere la benedizione o festeggiare il Natale non è obbligato ad assistere e può svolgere altre attività. Ancora una volta è triste e avvilente constatare che alcune persone non si pongono scrupoli nello svendere le nostre tradizioni e la nostra cultura, trasformando così una bella occasione di festa e di vera condivisione ed amicizia, come il Santo Natale, in un motivo per fare della sterile demagogia politica".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO