CASE AI ROM, SCHIAFFO ALLA NOSTRA BRAVA E BISOGNOSA GENTE.

La vicenda delle case popolari assegnate ai Rom ha ormai assunto i contorni del grottesco. Ogni atto di questa commedia , anzi tragedia, e’ un continuo schiaffo alla nostra brava e bisognosa gente. Prima il danno della decisione dei giudici ed ora la beffa del fatto che non viene chiesta la presentazione dei documenti ISEE. E’ il gioco delle scaricabarile : a parole nessuno vuole assegnare le case ai nomadi ma nei fatti tutti fanno di tutto per dargliele. Una presa per i fondelli che tutti cercano di coprire trincerandosi dietro gli effetti del patto di legalità, puntualmente disatteso , o ad estemporanee quanto inconcepibili ricette come quelle del progetto di autocostruzione di cui qualcuno va cianciando.

Dovremmo fare tutti un passo indietro e un bagno di umiltà, ammettendo, per una volta, che ci siamo sbagliati e il problema non è un problema.

Non è un problema perche ‘ i rom non devono avere assegnata una casa a priori, scavalcando chi ha bisogno come loro o piu’ di loro ma ha l’handicap di essere milanese!

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO