Federalismo: Boni, positiva apertura governo alle regioni

Milano, 10 dic. (Adnkronos) - ''Positiva l'apertura effettuata dal governo nazionale nei confronti delle Regioni: blindare infatti totalmente la manovra fiscale avrebbe di fatto messo in difficolta' gli enti regionali, impegnati a fare quadrare i propri bilanci". E' quanto afferma il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni, in merito alla riforma federalista e alla questione dei trasferimenti e degli eventuali tagli al trasporto pubblico.

"La possibilita' di ridurre i tagli al trasporto pubblico locale per il prossimo anno -sottolinea Boni- deve quindi essere concretizzata. In un periodo di ristrettezze economiche non e' possibile continuare a chiedere sacrifici ai cittadini che non possono sopportare ulteriori rincari nei costi dei servizi".

"Pertanto -prosegue Boni- confidiamo che nei prossimi giorni la trattativa tra lo Stato e le Regioni possa portare consistenti benefici ai nostri cittadini, accelerando nel contempo il processo di attuazione del federalismo fiscale, evitando cosi' che i tagli si ripercuotano su quei territori che sono sempre stati esempio di virtuosita' ed esempio di ottima gestione delle risorse pubbliche''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO