Immigrati: Boni (Lega), fatta la legge trovato l'inganno

Milano, 18 dic. (Adnkronos) - ''Fatta la legge, trovato l'inganno". Cosi' il presidente del Consiglio regionale lombardo, Davide Boni (Lega Nord), commenta la decisione della Consulta che di fatto stabilisce l'impunibilita' di quanti, immigrati clandestini, trovandosi in stato di indigenza, non ottemperino all'ordine di allontanamento imposto dal Questore.

"E' infatti inammissibile -sottolinea Boni- che un immigrato irregolare possa restare in questo Paese se dimostra di trovarsi in uno stato di indigenza. E' avvilente constatare che mentre le istituzioni e il ministero dell'Interno lavorano per rendere piu' sicuro il nostro Paese, inasprendo le norme e combattendo concretamente l'immigrazione clandestina, altri organi intervengono andando contro corrente in maniera troppo spesso demagogica e strumentale".

"Un buonismo gratuito che delegittima e vanifica l'operato delle nostre istituzioni' allargando pericolosamente le maglie del pacchetto sicurezza e offrendo in questo modo un appiglio a chi e' giunto in questo Paese violando le leggi e commettendo di fatto un reato. Mi auguro quindi -conclude Boni- che il continuo ricorso a dei cavilli burocratici non smantelli in maniera drammatica per tutti i cittadini onesti il piano del Governo per contrastare l'immigrazione clandestina''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO