LOMBARDIA, CONCERTO DI NATALE PER BENEFICENZA IN REGIONE

In occasione delle prossime Festività Natalizie, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha deciso di organizzare in Aula un “Concerto di Natale” con fine di beneficenza. Il concerto si terrà oggi, sabato 18 dicembre alle ore 17 ed è riservato ai Consiglieri regionali, ai propri familiari ed ai loro ospiti. L’incasso dei biglietti, messi in vendita a 100 euro cadauno, sarà devoluto alla CAF onlus (Centro Aiuto Bambini maltrattai e alla Famiglia) e all’associazione “Il Girasole” onlus (che si occupa dei detenuti e dei loro familiari).

“Il Santo Natale deve essere un’occasione di festa da trascorrere con i propri affetti e un momento per aiutare, anche con un piccolo gesto, le persone che soffrono – commenta il Presidente del Consiglio regionale, Davide Boni -. Per questo motivo il ricavato dell’iniziativa del Consiglio regionale sarà donato a due associazioni che operano sul territorio. Mi auguro quindi che vi sia la partecipazione dei miei colleghi a questo momento di festa, senza dimenticare chi sta soffrendo ed è costretto a vivere le prossime feste natalizie in solitudine”.

Per il Consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza, Carlo Spreafico, “questa iniziativa è lodevole in quanto porta concretamente il Consiglio regionale ad essere vicino ai cittadini in difficoltà e lancia un segnale di attenzione verso categorie “deboli” quali i bambini maltrattati e i figli dei detenuti”.

Il concerto, realizzato dall’Orchestra e dal Coro “Ludwig van Beethoven”, diretto dai Maestri Adriano Bassi e Achille Nava, prevede brani tra i più significativi di compositori quali Sammartini, Bertoni, Albinoni, Lampugnani, Vivaldi.

Commenti

  1. Il maestro Achille Nava è anche il direttore da più di 30anni della Scholacantorum del Santuario della Madonna Addolorata di Rho, la quale sarebbe ben lieta di essere protagonista nei prossimi anni del Concerto di Natale di beneficenza in Regione.
    Per conoscere il molteplice repertorio della Schola Cantorum basta andare sul suo sito:http://www.scholacantorum-rho.it/

    buon anno
    Mauro Sommaruga
    (Schola Cantorum)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO