ARESE: BONI, dedicare all'Alfa una seduta del Consiglio regionale

Milano, 29 mar. (Adnkronos)- ''Potremmo pensare seriamente ad una seduta del Consiglio regionale dedicata esclusivamente ai problemi dell'Alfa di Arese. Visto poi che e' il Consiglio regionale che detta gli indirizzi all'esecutivo, dopo aver parlato con i sindacati possiamo incontrare noi Fiat per sollecitarla a partecipare al tavolo di concertazione. E magari pensare anche ad una mozione condivisa da presentare in Consiglio per impegnare la giunta ad intervenire nella questione''. L'ha detto il Presidente del Consiglio regionale, Davide Boni, al termine di un incontro tra l'Ufficio di Presidenza, Consiglieri regionali ed una delegazione Fiom Milano e Rsu dell'Alfa Romeo di Arese.

''L'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale - ha aggiunto il vicepresidente Filippo Penati - inviera' subito al presidente della Regione una lettera con la quale riportera' i contenuti dell'incontro che abbiamo avuto con i rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici dell'Alfa di Arese e chiedera' alla Giunta di intervenire celermente per convocare Fiat al tavolo delle trattative al fine di evitare il trasferimento dei lavoratori''.

All'incontro, oltre al presidente Davide Boni e al vicepresidente Filippo Penati, erano presenti i Consiglieri regionali Chiara Cremonesi (Sel), Giulio Cavalli (Idv), Stefano Galli (Ln), Giorgio Puricelli (Pdl), Enrico Marcora (Udc), Carlo Borghetti e Arianna Cavicchioli (Pd). I rappresentanti dei lavoratori hanno chiesto che Regione Lombardia si faccia promotrice verso Fiat per verificare se esistono le condizioni per un nuovo tavolo, alla presenza dell'azienda torinese, che consenta il ricorso alla cassa integrazione in deroga.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO