IMMIGRATI: BONI, CHIARIRE SUBITO RUOLO E IMPEGNO DELLA LOMBARDIA

Milano, 25 mar. (Adnkronos) - "E' ammirevole il modo in cui il Consigliere Valentini Puccitelli intervenga sempre e comunque a difesa del presidente Formigoni, anche quando e' inopportuno: probabilmente, nel suo ruolo di consigliere e capogruppo dovrebbe apprezzare che il presidente del Consiglio regionale si occupi di garantire la piu' ampia partecipazione del Parlamento lombardo durante l'assunzione di scelte strategiche per il nostro territorio". Cosi' il presidente del

Consiglio della Regione Lombardia, Davide Boni, interviene sul tema dell'emergenza umanitaria libica e dell'accoglienza dei rifugiati.

"Per questo -aggiunge Boni- e' mia intenzione sottoporre la vicenda dei rifugiati libici all'attenzione dei capigruppo, invitando il presidente Formigoni a riferire in aula, perche', nel caso in cui si verificasse l'emergenza umanitaria, e' bene chiarire fin da subito quale potra' essere il ruolo e l'impegno profusi dalla Lombardia, in ottemperanza a quanto predisposto dal Viminale".

Per Boni "lavorare in questa direzione non vuol dire fare politica, ma trovare -conclude- una convergenza assoluta tra le azioni svolte dalla Giunta e dal Consiglio regionale".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO