"Con Galli nessuna lite. Il PDL pensi ai loro problemi. Quanta demagogia sull'inno..."

Davide Boni, presidente del consiglio regionale lombardo, dopo l'intervento di Mario Mantovani, coordinatore regionale del Pdl, che ad Affaritaliani.it ha dichiarato di considerare dannosa solo per la Lega Nord la bagarre sull'inno regionale, replica piccato: "Pensi al suo partito. Con Stefano Galli non c'è stata nessuna lite: abbiamo semplicemente ruoli diversi. Noi non vogliamo fare affronti a nessuno: la verità è che c'è una tale carica di demagogia nella decisione di suonare l'inno tutte le volte..."

Presidente Boni, il coordinatore regionale del Pdl Mantovani dice che la questione dell'inno porterà danno solo alla Lega Nord.
Con tutto il rispetto che ho per Mantovani, vorrei dirgli di pensare per il Pdl, che noi pensiamo alla Lega Nord. Hanno degli altri problemi, o sbaglio? C'è gente del suo partito che si mette a scrivere...

Sbaglio o ieri c'è stata una mezza lite tra lei e il capogruppo Galli? Secondo Galli doveva uscire dall'aula anche lei...
Nessuna lite. Ognuno ha funzionalità rispetto alla carica che ricopre. Lui è il capogruppo, io ho questa incombenza istituzionale, che è quella di presidente del consiglio. Ed essendo presidente del consiglio, ho aperto come dovevo il consiglio regionale.

Questa polemica sull'inno c'è a livello regionale e provinciale. Mentre in Comune...
Speriamo non arrivi questa polemica. Poi, devo dire, è stata letta quella della Lega come una presa di posizione nei confronti dell'inno di Mameli. Ma la verità vera è che hanno voluto caricare questa situazione di demagogia. Io non credo che quello che è successo ieri sia una mancanza di rispetto o un affronto. Penso che si poteva evitare di mettere in legge che da qui alla fine del 2011 ci sia l'inno di Mameli in consiglio regionale, una cosa che non è mai successa.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO