REGIONI: LOMBARDIA; AVIS IN CONSIGLIO PER DONAZIONI SANGUE

(ANSA) - MILANO, 28 MAR - Si rinsalda l'alleanza tra il Consiglio lombardo e l'Avis di Milano. Anche quest'anno, infatti, sara' promossa un'iniziativa per sensibilizzare dipendenti e consiglieri all'importanza delle donazioni.

L'appuntamento e' in calendario mercoledi' quando, dalle 8 alle 12, sara' allestita nel parcheggio interno della sede del Consiglio regionale una postazione mobile su cui si potra' salire per effettuare la propria donazione.

La collaborazione tra l'assemblea lombarda e l'Avis e' sbocciata lo scorso luglio, per volonta' dell'allora neo presidente del Consiglio regionale, Davide Boni (Lega Nord). E' stato lui a promuovere una sorta di 'donazione day' per dare una risposta concreta alla cronica carenza estiva di sangue negli ospedali. Una proposta che aveva riscosso successo e che aveva spinto il presidente Boni ad annunciare l'intenzione di riproporre l'iniziativa almeno due volte all'anno. Proprio per tener fede a questa promessa, il presidente dell'assemblea lombarda ha organizzato per mercoledi' la prima tranche di donazioni, a cui ne seguira' probabilmente un'altra nel periodo estivo.

''Il nostro obiettivo - osserva Boni - e' quello di sensibilizzare i lombardi a compiere un gesto di solidarieta' non solo, come nei periodi estivi, quando c'e' carenza di sangue, ma affinche' le donazioni possano diventare costanti''.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO