Davide Boni ad Affaritaliani.it: "Immigrati in Lombardia? Speriamo di no"

davide boni

di Fabio Massa

Davide Boni, presidente del consiglio regionale lombardo, non si nasconde. E in un'intervista ad Affaritaliani.it, davanti alla prospettiva che arrivino altri immigrati in Lombardia, spiega: "Io spero di no. E' un momento di grande dibattito con il presidente della Giunta Regionale. Adesso occorre coinvolgere il consiglio"

Presidente Boni, cosa succede con i migranti?
C'è stata una disponibilità da parte delle Regioni, vista la comunicazione del ministro degli Interni: le Regioni sono disponibili ad arrivare fino a 50mila immigrati sul territorio nazionale.

Quanti ne toccano alla Lombardia?
Non è dato saperlo. Anche perché quello che faceva presente Maroni è che adesso bisogna iniziare la pratica dei rimpatri. Questi extracomunitari arrivano da una situazione di guerra: prima dobbiamo avviare il riconoscimento e poi rimandarli indietro. Stiamo iniziando a farlo.

In Lombardia arriveranno nordafricani?
Io spero di no. Ma credo che questo sia un momento di grande dibattito con il presidente della Giunta regionale Formigoni. Occorre che sia coinvolto il consiglio regionale. Personalmente non amo queste situazioni, la nostra Regione è già stata molto toccata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

Lombardia/agricolutura: da commisione si' a documenti finanziari

Bando Europeo “Inserimento e reinserimento lavorativo persone svantaggiate”