FEDERALISMO: BONI, NESSUN AGGRAVIO DI TASSE E IMPOSTE

Milano, 2 mar. (Adnkronos) - Il federalismo municipale non comportera' "nessun aggravio di tasse ed imposte, perche' grazie a questo passaggio i nostri Comuni potranno impostare un bilancio diverso che di certo non pesera' sulle finanze dei cittadini e che premiera' proprio quegli enti locali, come lo stesso capoluogo lombardo, che hanno sempre amministrato al meglio le risorse a disposizione". E' quanto sostiene il presidente del Consiglio regionale lombardo, Davide Boni, attendendo il voto alla Camera.

"D'altra parte -prosegue Boni- il federalismo mira a responsabilizzare gli enti locali in modo da punire proprio coloro che hanno spalmato sul resto del Paese, soprattutto sulle Regioni sane, le gravi inefficienze e gli errori commessi a livello amministrativo''.

Per questi motivi, spiega Boni ''la Lombardia e' in attesa: non ci sono altre parole per esprimere quanto importante sia il voto alla Camera sul federalismo municipale che aprira' la strada ai successivi e altrettanto importanti passaggi legislativi".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO