LEGGE ELETTORALE, BONI: "LUOGO PER DISCUSSIONI È SOLO CONSIGLIO"

Milano, 03 MAR - "Ogni ordinamento è sicuramente perfettibile ma non dimentichiamoci che la nostra Regione ha uno Statuto ben preciso, votato anche da chi oggi ne contesta parte del contenuto, su cui lavorare in maniera approfondita nei prossimi anni.

Pertanto non c'è nessun problema nel proporre una riforma della legge elettorale, ma resta pur sempre il Parlamento lombardo il luogo adibito a decidere eventuali modifiche in tal merito. Non ci sono infatti altri contesti deputati a lavorare su questa materia e saranno i Capigruppo a dettare i tempi per affrontare l'argomento, evitando qualsiasi fuga in avanti. Così come anche sul tema della festa della Regione Lombardia è già stato impegnato l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale a coordinare un comitato tecnico-scientifico che si occupi di tutta l'istruttoria.

Inutile pertanto che si continuino ad alimentare discussioni fuori dalle sedi competenti con il rischio di sminuire il valore intrinseco di una festa regionale che può rafforzare il senso di appartenenza di tutti i lombardi ad un territorio che nel corso degli anni si è reso protagonista dei cambiamenti storici di questo Paese". Lo afferma il Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, Davide Boni, è intervenuto sul tema della modifica della legge elettorale e della festa della Regione Lombardia.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO