FEDERALISMO: BONI, RAMMARICO PER CHI SI OSTINA A PARLARE DI AUMENTO TASSE.

Milano, 3 mar. (Adnkronos)- ''Rammarica il fatto che mentre tutto il Paese dovrebbe accogliere con entusiasmo il passaggio del federalismo municipale alla Camera, qualche formazione politica si ostini ad agitare per ragioni demagogiche lo spauracchio dell'aumento di tasse e costi a danno dei cittadini". Ad affermarlo e' Davide Boni, presidente del Consiglio regionale della Lombardia, commentando l'approvazione del federalismo municipale.

Per Boni "in realta' il fatto che la stessa associazione dei Comuni abbia di fatto dato il via libera a questa importante tappa sulla strada delle riforme, significa che c'e' la necessita' di impostare un nuovo sistema di finanza locale".

"Oltretutto tale riforma non penalizzera' gli enti che fino ad oggi hanno amministrato le risorse in maniera oculata: per queste ragioni citta' come Milano avranno a disposizione maggiori risorse, grazie anche alla compartecipazione all'iva sui consumi e alla partecipazione attiva alla lotta anti-evasione'', conclude Boni.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO