Commissione Agricoltura approva proposta di risoluzione Davide Boni e Dario Bianchi: “Sostegno a comparto caseario coinvolgendo mense pubbliche e media-grande distribuzione”

Via libera dalla VIII Commissione Agricoltura alla risoluzione, proposta dai consiglieri regionali della Lega Nord, Dario Bianchi e Davide Boni, per sostenere il comparto agroalimentare mantovano in difficoltà per i danni causati dal sisma.
“I dati più recenti – affermano i consiglieri del Carroccio – confermano purtroppo i gravi danni al comparto caseario mantovano, noto per la produzione di Grana padano e Parmigiano reggiano. E’ indispensabile che Regione Lombardia sostenga, con ogni mezzo a disposizione, la ripresa di uno dei settori più importanti dell’industria agroalimentare regionale.
La risoluzione approvata oggi in Commissione Agricoltura impegna la Giunta a promuovere il consumo dei formaggi a pasta dura danneggiati dal sisma attraverso il coinvolgimento delle mense pubbliche, affinchè acquistino il prodotto dei caseifici coinvolti dal terremoto a prezzi concordati. Si dovranno poi favorire accordi con la media e grande distribuzione al fine di far mettere in vendita la più ampia quantità possibile di prodotti delle imprese colpite dal sisma.
La Commissione ha inoltre modificato il testo da noi proposto, integrandolo con ulteriori richieste alla Giunta concernenti la necessità di attivare tutte le modalità di sostegno finanziario alle imprese, nonché l’esigenza di coinvolgere in questo ambito anche le autorità nazionali e comunitarie.”




Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO