Terremoto – Moratoria sui Mutui Boni e Frosio: “Si attui una sospensione dei mutui nelle aree lombarde colpite dal sisma”


Congelare le rate dei mutui nelle zone della Provincia di Mantova colpite dal sisma. E’ la proposta dei Consiglieri Regionali della Lega Nord, Davide Boni e Giosuè Frosio, che annunciano la presentazione di una mozione al Pirellone.

“Bisogna prendere atto che, nella Provincia di Mantova, ci troviamo difronte ad una situazione di emergenza prolungata – spiegano i Consiglieri regionali, Davide Boni e Giosuè Frosio – dovuta alle scosse sismiche che si sono verificate nell’ultimo periodo. Abbiamo così deciso di presentare al vaglio del Consiglio regionale un documento che chiede alla Giunta di prendere accordi con le banche del territorio per attuare una moratoria che congeli il pagamento delle rate dei mutui per cittadini, imprese e Comuni delle zone della Lombardia colpite dal sisma.  Siamo inoltre del parere che gli Istituti bancari debbano non solo mantenere le attuali, ma anche fornire nuove linee di credito alle imprese danneggiate dal terremoto, per finanziare le spese di emergenza e far ripartire più rapidamente l’economia locale.
Riteniamo sia una misura doverosa che, in un momento di forte crisi economica e con una pressione fiscale da record, potrebbe fornire un aiuto concreto ai residenti delle zone terremotate. Si tratterebbe inoltre di una preziosa boccata d’ossigeno anche per le attività produttive del mantovano, pesantemente colpite dai danni causati dal terremoto. L’auspicio è che questa mozione venga approvata all’unanimità dal Consiglio regionale nel minor tempo possibile, in modo che si possa iniziare a dialogare con le banche – concludono Boni e Frosio – per raggiungere un accordo che vada in questa direzione.”

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO