AL PIRELLONE FOLLA IN CODA DALLE 10.00. AD ACCOGLIERLI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO DAVIDE BONI

In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, l’Aula del Consiglio regionale dalle ore 10 di questa mattina è aperta alle visite dei cittadini che vogliono approfittare dell’occasione per visitare il parlamento lombardo eccezionalmente aperto al pubblico fino alle ore 17. Lunghe file di persone in attesa agli ingressi; alle ore 13 sono scesi complessivamente nell’Aula consiliare oltre duemila visitatori, tra i quali tantissimi bambini.
Ad accoglierli il Presidente Davide Boni, che ha distribuito a ciascuno una copia dello Statuto regionale d’Autonomia e ha spiegato loro il funzionamento e le modalità di lavoro della terza assemblea legislativa nazionale. Con lui questa mattina erano presenti anche i Vice Presidenti Franco Nicoli Cristiani (PdL) e Filippo Penati (PD), il Consigliere Segretario Massimo Ponzoni (PdL), i Consiglieri Paolo Valentini, Mario Sala, Sante Zuffada, Doriano Riparbelli, Stefano Carugo e Giorgio Puricelli del PdL e Fabio Pizzul del Partito Democratico.
“Questa iniziativa – ha sottolineato il Presidente Davide Boni - è una straordinaria dimostrazione di vicinanza dei cittadini alle istituzioni regionali. Questo è il parlamento regionale, la casa di tutti i lombardi, e proprio per questo abbiamo deciso di aprire le porte dell’Aula dove si riunisce. Siamo qui perché vogliamo che i cittadini possano avere sempre più occasioni per conoscere e apprezzare le istituzioni regionali e il nostro Statuto di Autonomia, che è poi la Carta costituzionale, l’atto fondante della nostra Regione. Questo Paese – ha aggiunto il Presidente Boni – si sta avviando a diventare uno Stato federale, ad avere un nuovo assetto istituzionale. E’ importante che il nuovo modello organizzativo per essere valorizzato in tutti i suoi aspetti riformatori dovrà essere sentito vicino dai cittadini. Oggi abbiamo iniziato questo percorso: da settembre Palazzo Pirelli offrirà sempre più occasioni per accogliere i cittadini ed essere vetrina e motore delle eccellenze della nostra Regione”.

Commenti

  1. Perpiacere, avvisate il Presidente Formigoni di darsi una calmata riguardo al nucleare in Lombardia e che non si azzardi a scherzare con la nostra salute. Grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO

Lombardia/agricolutura: da commisione si' a documenti finanziari