CONSIGLIO REGIONALE, BONI PROPONE REGOLE PER ABBIGLIAMENTO DECOROSO


(ANSA) - MILANO, 22 SET - Un giro di vite sull'abbigliamento dei consiglieri regionali durante le sedute d'aula: è la proposta che ha avanzato oggi, durante la seduta dell'ufficio di presidenza, Davide Boni (Lega Nord) presidente del Consiglio regionale della Lombardia.
Il quale ha spiegato' ''non vorrei più vedere consiglieri in aula con la camicia fuori o la felpa, non c'è nessun Consiglio regionale che si comporta così".
     Boni, che ha parlato a margine di una conferenza stampa, ha spiegato di aver proposto una modifica del regolamento d'aula attualmente in vigore per introdurre alcuni "paletti" nell'abbigliamento dei consiglieri:
''Non voglio obbligare tutti alla cravatta, ma almeno alla giacca e alla camicia portata dentro i pantaloni per i consiglieri e di vestiti decorosi per le donne, così come già prevedono i regolamenti di altri Consigli regionali".
Secondo Boni, infatti, ''qui non siamo al Circolo delle bocce o alla Fiera degli Oh bej Oh bej, ma siamo la terza assemblea legislativa d'Italia e ci vuole un abbigliamento consono". A chi gli ha fatto notare che, in
passato, alcuni esponenti del Carroccio si sono presentati in aula con la felpa con la scritta "Lombardia" e le bandiere, Boni ha replicato: "Tanto si sa chi sono i leghisti, l'altra volta ho fatto togliere le bandiere".
    La proposta di Boni, secondo quanto spiegato, sara' ora sottoposta ai capigruppo e poi potrebbe tornare in ufficio di Presidenza sotto forma di delibera da approvare.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO