Manovra/ Boni(Lega): Con impegno di tutti federalismo non morirà


Milano, 2 set. (TMNews) - Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni, non crede
come il presidente della Giunta lombarda Roberto Formigoni nella "fine del federalismo a causa dei tagli agli enti locali previsti dalla manovra finanziaria".

A suo parere, infatti, “chi crede veramente nel federalismo non può limitarsi a ripetere continuamente, come fosse Cassandra, che questa riforma è morta e sepolta a causa della manovra Finanziaria.

Ogni livello istituzionale - prosegue in una nota - sta lavorando seriamente per cercare di lavorare con le risorse disponibili, senza uccidere gli enti locali e, nel contempo, senza fermare l’importante processo di riforme.
Invece di cercare un proprio spazio, annunciando continuamente la fine del mondo, sarebbe meglio concentrarci tutti su un unico obiettivo, per fare in modo che lo strisciante assistenzialismo venga fermato.
Non ha infatti senso continuare a sparare su chi, in seno al Governo, sta facendo di tutto per tenere insieme i cocci di un sistema che, soprattutto al Sud, ha sempre vissuto al di sopra delle proprie possibilità gravando così sulle spalle dell’intero Nord”.


Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO