LOMBARDIA: CONSIGLIO SI APRE CON RICORDO CADUTI AFGHANISTAN E BONELLI


(ASCA) - Milano, 27 set - La seduta odierna del consiglio regionale della Lombardia si e' aperta con la commemorazione da parte del presidente dell'assemblea Davide Boni dei 3 militari deceduti in Afghanistan la scorsa settimana e dell'editore di Tex e Dylan Dog, Sergio Bonelli, scomparso ieri.

Prima del minuto di silenzio osservato dall'assemblea regionale, il presidente ha letto una breve biografia dei militari morti a Herat in un incidente stradale: il tenente Riccardo Bucci, il caporal maggiore scelto Mario Frasca e il caporal maggiore Massimo Di Legge. ''Sacrificio -ha detto Boni - che porta a 44 il numero delle vittime italiane in Afghanistan''. E' seguito un ricordo anche di Sergio Bonelli, l'uomo che ha reso popolare il fumetto italiano d'avventura.

''Ognuno di noi -ha commentato Boni- ha sognato con le avventure di Tex, Zagor, Dylan Dog e Nathan Never''.

Il consiglio e' proseguito con il dibattito sulla manovra economica nazionale e il suo impatto sulla Regione cui seguira' il dibattito, come e' scritto nell'ordine del giorno, ''sull'analisi dei rischi dovuti alla commistione e alla degenerazione del sistema di rapporti tra politica, imprese e mondo cooperativistico''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO