FRONTALIERI, CONSIGLIO REGIONALE: "TAVOLO PERMANENTE UTILE E STRATEGICO"


(OMNIMILANO) Milano, 21 SET - Utile e strategico. Così hanno commentato l'istituzione di un tavolo permanente  tra  la Lombardia e  il Canton Ticino, e la dichiarazione d'intenti dei Presidenti Boni e  Guidicelli, i
componenti  della  delegazione  del Consiglio regionale  che stamane  a Bellinzona hanno  partecipato al  primo incontro  istituzionale  attivato per trovare una  soluzione alla  questione che r iguarda  il  lavoro e i frontalieri  in generale.

Soddisfatti dell'esito dell'incontro si sono detti infatti  i Capigruppo Stefano Galli (Lega Nord) e Luca Gaffuri (PD) e il consigliere Vittorio Pessato (PdL).
Per Galli "dobbiamo fare sforzi entrambi per cercare di trovare un punto d'intesa che per noi vuol dire dare garanzia a 50 famiglie, tante sono quelle dei frontalieri".
Per Luca Gaffuri "la questione dei frontalieri è urgente ma il tavolo con il Ticino non si deve esaurire con la questione del lavoro ma estendersi anche alle infrastrutture".
Vittorio Pesato ha sottolineato  che la "questione dei frontalieri sta a cuore alla Lombardia. L'accordo di oggi è importante perchè ci consente di iniziare un percorso per cercare di dare risposte concrete".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO