Lombardia: Costi della Politica, Boni: “pensare ad un progetto che accorpi le società pubbliche in un’unica holding”


“Nell’ottica di ridurre i costi della politica, un’altra strada che si dovrebbe intraprendere è quella legata alla riduzione dei compensi dei componenti degli organismi di governance delle società controllate dagli stessi enti locali.

Sarebbe infatti necessario capire quanto costano realmente alla Regione Lombardia, e quindi ai cittadini lombardi, queste società. Un passo concreto, per risparmiare denaro pubblico, potrebbe essere rappresentato dall’accorpamento di quest’ultime in un’unica grande holding, dando così una bella sforbiciata a centinaia di poltrone.

In questo modo si ottimizzerebbe l’utilizzo delle risorse, reinvestendo nel campo dell’innovazione quanto risparmiato a favore dell’intera collettività e di tutti i lombardi.

L’errore che molti commettono è pensare che il taglio dei costi della politica coincida unicamente con il taglio degli stipendi, senza pensare a tutto quello che ruota attorno agli enti pubblici”.

Così Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, è intervenuto sul tema legato al taglio dei costi della politica

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO