Lombardia: Costi della Politica, Boni: “pensare ad un progetto che accorpi le società pubbliche in un’unica holding”


“Nell’ottica di ridurre i costi della politica, un’altra strada che si dovrebbe intraprendere è quella legata alla riduzione dei compensi dei componenti degli organismi di governance delle società controllate dagli stessi enti locali.

Sarebbe infatti necessario capire quanto costano realmente alla Regione Lombardia, e quindi ai cittadini lombardi, queste società. Un passo concreto, per risparmiare denaro pubblico, potrebbe essere rappresentato dall’accorpamento di quest’ultime in un’unica grande holding, dando così una bella sforbiciata a centinaia di poltrone.

In questo modo si ottimizzerebbe l’utilizzo delle risorse, reinvestendo nel campo dell’innovazione quanto risparmiato a favore dell’intera collettività e di tutti i lombardi.

L’errore che molti commettono è pensare che il taglio dei costi della politica coincida unicamente con il taglio degli stipendi, senza pensare a tutto quello che ruota attorno agli enti pubblici”.

Così Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, è intervenuto sul tema legato al taglio dei costi della politica

Commenti

Post popolari in questo blog

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO

Lombardia/agricolutura: da commisione si' a documenti finanziari