LOMBARDIA: BONI, GIUSTA PRECEDENZA A RESIDENTI IN GRADUATORIE SERVIZI PRIMARI - SEGUIRE ESEMPIO VENETO

Milano, 15 set. - (Adnkronos) - Sulle graduatorie per l'accesso ad alcuni servizi primari come gli asili nido, la scuola e le case popolari, la Lombardia segua l'esempio del Veneto che ha promosso tre proposte di legge finalizzate a concedere la precedenza alle persone che hanno la residenza o lavorano in regione da oltre quindici anni. Lo propone Davide Boni, presidente del consiglio della Regione Lombardia.
"Non vedo cosa ci sia di male - spiega Boni - se una Regione cerca di tutelare i propri cittadini introducendo norme che agevolino l'accesso ad alcuni servizi primari importanti per le famiglie, come asili nido, scuola e case popolari. Per questo motivo sono interessanti i tre progetti di legge presentati in Veneto che di fatto consentono di regolarizzare le graduatorie di accesso in modo da premiare chi su quel territorio ci e' nato, cresciuto e vive stabilmente o ci lavora da oltre quindici anni".
L'augurio del presidente del consiglio regionale lombardo e' che "anche la Lombardia segua presto l'esempio del Veneto: in un periodo difficile servono quindi scelte coraggiose che possano davvero distribuire in maniera piu' giusta le risorse a disposizione".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO