17/09/12

LA CASA PER LE FAMIGLIE LOMBARDE: Agevolazioni di Regione Lombardia



Regione Lombardia è fortemente impegnata a indiviudare soluzioni per rispondere alle nuove esigenze abitative soprattutto in un contesto economico e sociale particolarmente difficile come quello attuale. A tal fine  l'Assessorato alla Casa, in attuazione delle linee di intervento previste dal Patto per la Casa,  ha attivato  misure volte a garantire il  “diritto alla casa”.  

Regione Lombardia in collaborazione con Abi supporta le giovani coppie nell’acquisto della prima casa attraverso l’abbattimento di due punti percentuali del tasso di interesse del mutuo.  

Iniziativa rivolta ai cittadini mutuatari, residenti in Lombardia, che sono o potrebbero trovarsi in difficoltà nel pagamento delle rate del mutuo per la prima casa. Prevede la possibilità di sottoscrivere accordi con gli istituti bancari per superare  il periodo di disagio economico.  

Regione Lombardia in collaborazione con i Comuni lombardi, sostiene le fasce sociali più deboli nel pagamento del canone di locazione, attraverso contributi per l’affitto che verranno corrisposti direttamente ai proprietari degli immobili, al fine di evitare sfratti o aumenti dei canoni.

Contributo regionale una tantum per i cittadini che hanno perso il posto di lavoro o hanno subito uno sfratto esecutivo per morosità.

Per tutte le informazioni clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento