Milano Via Ardigo' e Rom: Il lassismo del Comune ormai sinonimo di degrado. VIDEO


Ieri pomeriggio alla presenza dei residenti, che ci hanno segnalato l'insediamento rom, dei consiglieri Massimiliano Conte e Francesca Testa di zona 4, di Piermario Sarina viceresponsabile organizzativo provinciale Lega Nord e di alcuni agenti della Digos, abbiamo fatto un sopralluogo in Via Ardigo' a Milano.
L'insediamento è posizionato su di una via dismessa adiacente la ferrovia e ai muri di cinta di un parco e un asilo.


Subito ci sono parse evidenti le condizioni di degrado e di igiene precarie, la zona è piena di immondizia e di tane di topi. Al solo camminare i roditori corrono ovunque facendo notare la loro numerosa presenza, credo siano stimabili in alcune centinaia di unità. I ricoveri poi dei rom sono tende alla belle e meglio, case fatte di latta e altro materiale non identificabile, stano preparando anche del cibo, in una padella a 10 cm da terra e a 2m circa dall'immondizia.
I cittadini lamentano il fatto che i bambini giocano nel parco adiacente e vanno all'asilo lì, parlano di un continuo via vai di rom che portano e scaricano materiale e beni di ogni tipo, furti in costante aumento nelle loro, automobili e scooter presumibilmente abbandonati nella via. Insomma una situazione invivibile.


Alla luce di quanto visto e constatato, i consiglieri di zona 4 presenteranno in consiglio di zona un interrogazione a riguardo, presenteremo poi denuncia all'Asl competente per la presenza dei topi e di minori in condizioni igieniche inaccettabili e un esposto alla Procura della Repubblica congiunta con l'esposto al comune di Milano.
Segnalo infine che i residenti la zona hanno più volte segnalato al Comune ai vigili di zona e alle autorità competenti la situazione, senza avere risposta. Ad una chiamata qualcuno si è sentito rispondere "si deve abituare, i rom sono cittadini europei", vero ma abituarsi alla continua illegalità, ai topi che gironzolano è più difficile.
Il lassismo del Comune credo sia ormai sinonimo di degrado.





Commenti

Post popolari in questo blog

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

Lombardia/agricolutura: da commisione si' a documenti finanziari

Bando Europeo “Inserimento e reinserimento lavorativo persone svantaggiate”