L'ultima di Pisapia: "Il Festival del Voodoo"


Troppo spesso leggo notizie dal Consiglio comunale di Milano e non credo a quel che leggo. Oggi la notizia è che a Palazzo Marino, hanno deciso di stanziare 950 euro per permettere all’associazione “Compagnia Africana” di organizzare la seconda edizione milanese del festival del voodoo,  in una Mostra all'Anfiteatro Martesana
Il tutto per non mancare un presunto «appuntamento mondiale di  studio  e di recupero di aspetti importanti delle culture africane e  di questa grande religione poco conosciuta in Italia», spiega il Comune sul suo sito, «e esplorare la ritualità e l'apporto culturale del voodoo attraverso le sue forme visibili, considerando le contaminazioni avvenute successivamente all'incontro con la cultura occidentale e con la religione cattolica».
Palazzo Marino si giustifica anche dicendo: "Sono riti da riscoprire. Dobbiamo rilanciare il turismo nel Benin".
Con tutto il rispetto per le culture e per il Benin, credo che la Giunta Pisapia stia un po' esagerando, a Milano esistono e sono evidenti i REALI problemi della Città, dalla sicurezza alle case popolari, e invece si preferisce una continua indifferenza a favore di attività, permettetemi, secondarie. Siamo passati dai tendoni per la preghiera ai matrimoni gay, dalle case per i rom alle adozioni per le famiglie omosessuali. 
Ma la Giunta arancione ai concreti problemi che i milanesi incontrano ogni mattina appena svegli, ha intenzione di mettere mano???? Una risposta a chi da anni aspetta una casa, una maggiore sicurezza per tornare a vivere la città, riescono a darcela???

Commenti

  1. Praticamente lei sta protestando perché il Comune elargirà una cifra equivalente al costo di uno dei nuovissimi iPhone 5 ad un appuntamento culturale, piuttosto che dedicarsi a risolvere tutti quei problemi che voi avete trascurato dal 1993 al 2011? In effetti, sì, è strano che in un anno il buon Pisapia non abbia messo dei cerotti a tutti i vostri casini degli ultimi 18 anni. Per fortuna, ha ancora parecchio tempo, e un sostegno dei cittadini ancora superiore al 50%!

    RispondiElimina
  2. ci sono delle priorità, e la criminalità, dati alla mano, è in aumento da 1 anno a questa parte. si informi

    RispondiElimina
  3. si, aumento del 7,1 . dati sole 24ore.

    vento tagliente se la cava bene pero'. basta dare, ad una iniziativa imbarazzante, un nome civilmente apprezzabile : appuntamento culturale.

    Gia', se i riti del voodoo, sono un appuntamento culturale, non ci resta che candidare Cracco o Oler Togni alla presidenza della Regione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO