Milano Centrale: "Accoltellato uomo, ultimo atto temporale dell'impennata di criminalità

"Nonostante l’assessore alla sicurezza del comune di Milano, Granelli, continui imperterrito a sostenere che viviamo in una città sicura e accogliente, i ripetuti e continui episodi di accattonaggio, furto, stupro, scippi e rese di conti testimoniano tutt’altro. Ultimo in via temporale, l’accoltellamento all’addome di un uomo di 39 anni, libico, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in Stazione Centrale a Milano, che ora è in prognosi riservata al Fatebenefratelli..

Sono i dati ufficiali delle forze dell'ordine a contraddire la Giunta Arancione milanese, e i numeri, ed è da questi che si può affermare che è in atto una vera e propria impennata di atti di criminalità e microcriminalità.

Trovo inconcepibile che in una Stazione di grande passaggio e importanza, crocevia nazionale e internazionale del trasporto su rotaia quale è la “Centrale”, i passeggeri e i passanti si trovino ad attraversarla con la costante e reale paura  di incappare nel malintenzionato di turno.

Episodi continui quelli segnalati dai milanesi e dagli esponenti della Lega Nord in riguardo alla stazione, che non fanno altro che confermare il clima di insicurezza crescente e che rappresentano la prova tangibile del fallimento delle politiche di sicurezza della Giunta Pisapia e del suo Assessore, Granelli.

Resto dell’idea che l’aver rifiutato e liquidato le pattuglie dell'esercito, l’aver relegato l’impiego della Polizia Locale a ruoli "vessatori" sia stato errore gravissimo, il tutto a discapito di prevenzione della criminalità e sicurezza dei cittadini. Sarebbe auspicabile per il bene di una città come Milano, che la Giunta pensi al ripristino e alla riorganizzazione delle suddette in tempi brevissimi."

Commenti

  1. Dal Manzanarre al Reno c'è un uomo in meno !
    Roberto Manzoni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO

Lombardia/agricolutura: da commisione si' a documenti finanziari