GREEN HILL: Boni e Romeo: “Sequestro è un’ottima notizia. Martedì risoluzione Lega Nord in Consiglio Regionale”


“L’operazione condotta oggi dalla Guardia di Finanza a Montichiari è senza dubbio un’ottima notizia.” E’ questo il primo commento dei consiglieri regionali del Carroccio, Davide Boni e Massimiliano Romeo in ordine al sequestro dell’allevamento di Green Hill avvenuto oggi all’alba.

“Siamo infatti del parere – continuano i consiglieri regionali – che si debba fare tutto il possibile per abbandonare l’utilizzo di animali nelle procedure di sperimentazione e di ricerca. Per il raggiungimento di questo obiettivo, crediamo che Regione Lombardia si debba impegnare nella promozione di nuove tecnologie e metodi alternativi. Per questo abbiamo presentato nelle scorse settimane una apposita risoluzione che è stata già approvata dalla commissione competente e martedì prossimo andrà in aula per il voto definitivo.
La nostra posizione è evidentemente per il benessere degli animali: un valore sancito anche dall’art.13 del trattato di funzionamento dell’Unione Europea. Il documento invita inoltre il Parlamento ad approvare rapidamente l’art.14 della Legge Comunitaria per il 2011 che prevede rigide prescrizioni in merito all’utilizzo di animali nella sperimentazione scientifica, nonchè il divieto di allevare primati, cani e gatti per fini di ricerca biomedica.”

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO