Milano – Sgombero di via Neera: Ennesimo atto di arroganza, si chiudano i centri sociali milanesi.

In merito agli scontri avvenuti durante gli sgomberi degli appartamenti Aler abusivamente occupati in via Neera è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Nord, Davide Boni.
“E’ ora di fornire risposte dure contro l’arroganza dei centri sociali milanesi – commenta Davide Boni – che da troppo tempo sono convinti di poter fare il bello e il cattivo tempo in barba alla legalità e a qualsiasi forma di decenza.

Quanto avvenuto ieri, durante i sacrosanti sgomberi degli abusivi di via Neera, è l’ennesima riprova dell’atteggiamento strafottente di questa gente. Il centro sociale “Il Cantiere” ha dimostrato, una volta di più, la volontà di cercare a tutti i costi lo scontro con le forze dell’ordine, allestendo barricate con cassonetti rovesciati e lanciando oggetti contro la polizia.

In un Paese civile comportamenti simili sarebbero puniti con la galera e invece si continua imperterriti a chiudere entrambi gli occhi fingendo sempre che non accada nulla. Il messaggio che ne deriva è devastante perché l’impunità da piena legittimazione ad atteggiamenti di questo genere, lasciando intendere che, se fai parte di certi gruppi, ti è concesso tutto e nessuno ti verrà a chiedere il conto.

Considerati i fatti e valutate le conseguenze di certe azioni, l’utilità per la collettività di questi “centri sociali” è pari a zero; a questo punto – conclude Boni – sarebbe forse il caso di prendere in mano la situazione e valutare l’ipotesi di una loro chiusura forzata. Se hanno tanta voglia di “giocare alla rivoluzione” allora si assumano le piene conseguenze delle loro azioni.”

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO