Smog - Milano “Ottima notizia la sospensione dell’Area C”


“La sospensione dell’Area C è un’ottima notizia.” Così Davide Boni, consigliere regionale della Lega Nord, commenta la decisione del Consiglio di Stato di accettare il ricorso di un’autorimessa milanese, rinviando la decisione finale al TAR.
“Da quando è stata adottata – continua Boni – l’Area C ha fallito il suo obiettivo primario, ovvero la riduzione dell’inquinamento atmosferico, e creato solamente disagi ai milanesi e a coloro, che per lavoro o altri motivi, devono circolare nel capoluogo lombardo. I dati sulle polveri sottili dimostrano che la qualità dell’aria non ha avuto alcun miglioramento. L’area C ha portato benefici solo alle casse del Comune che, nonostante la crisi, diventano sempre più gonfie grazie a nuove tasse, gabelle e imposte introdotte dalla Giunta rossa di Pisapia.
“Ora la speranza è che in autunno il TAR cancelli definitivamente l’area C, ridando fiato all’economia milanese, già in difficoltà per via della crisi.
Si aprirebbe inoltre il discorso delle multe e dei ticket già corrisposti, in quanto il Comune si troverebbe di fronte a migliaia di ricorsi, rischiando risarcimenti per milioni di euro.” 

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO