Rom: "A volte ritornano" il quartiere Corsica/Forlanini è di nuovo invaso


"Lo ricordate il libro "A volte ritornano" di Stephen King? Ecco, deve essere quello che hanno pensato gli abitanti del quartiere Corsica/Forlanini, quando si sono ritrovati con i rom come vicini di casa dopo che gli stessi erano stati sgomberati tempo addietro. O meglio avranno pensato che sempre ritornano.
Se ricordate, si erano insediati in Via Gatto e all'ex Caserma dell'Aeronautica Militare e da lì sgomberati, ma a detta dei residenti e delle innumerevoli denunce sarebbero tornati (un numero di circa 200) e parrebbero più incattiviti.
Oltre che a dormire sotto gli alberi dei giardini condominiali, sono segnalati furti di auto, danneggiamenti a cose e a porte dei palazzi. Durante la giornata, i nomadi stazionano soprattutto all'angolo tra viale Corsica e via Negroli dove sfruttano il lavoro di alcuni minori facendo loro lavare i vetri delle auto ferme ai semafori. E delle Forze dell'ordine non c'è più nemmeno l'ombra.
Mi chiedo allora a cosa è servito lo sgombero se poi i vigili sono scomparsi e han permesso il reinsediamento dei nomadi. Forse che il numero di forze dell'ordine a Milano non è adeguato alla situazione attuale di insicurezza della città? Forse che la Giunta Pisapia prima di cacciare i militari avrebbe dovuto testare il grado di copertura territoriale delle forze che sarebbero rimaste a disposizione?"

Forlanini e Corsica, tornano i nomadi




Potrebbe interessarti:http://forlanini.milanotoday.it/rom-viale-corsica-via-negroli.html
Leggi le altre notizie su:http://www.milanotoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday

Commenti

  1. la mia anziana madre, che abita in zona, ha avuto il previlegio di avere la casa saccheggiata. Sono corsa da lei e ho passato la notte a rimettere in sesto la casa e a farle compagnia; la mattina dopo ho trovato la mia macchina aperta, con i sedili abbassati, avanzi di cibo e sporcizia ovunque e rubato tutto quello che c'era !!!! e io dovrei accettare queste "persone" MI RIFIUTO !!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi spiace molto. Faremo il possibile per convincere il comune ad intervenire

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO