25/07/12

Rom: "A volte ritornano" il quartiere Corsica/Forlanini è di nuovo invaso


"Lo ricordate il libro "A volte ritornano" di Stephen King? Ecco, deve essere quello che hanno pensato gli abitanti del quartiere Corsica/Forlanini, quando si sono ritrovati con i rom come vicini di casa dopo che gli stessi erano stati sgomberati tempo addietro. O meglio avranno pensato che sempre ritornano.
Se ricordate, si erano insediati in Via Gatto e all'ex Caserma dell'Aeronautica Militare e da lì sgomberati, ma a detta dei residenti e delle innumerevoli denunce sarebbero tornati (un numero di circa 200) e parrebbero più incattiviti.
Oltre che a dormire sotto gli alberi dei giardini condominiali, sono segnalati furti di auto, danneggiamenti a cose e a porte dei palazzi. Durante la giornata, i nomadi stazionano soprattutto all'angolo tra viale Corsica e via Negroli dove sfruttano il lavoro di alcuni minori facendo loro lavare i vetri delle auto ferme ai semafori. E delle Forze dell'ordine non c'è più nemmeno l'ombra.
Mi chiedo allora a cosa è servito lo sgombero se poi i vigili sono scomparsi e han permesso il reinsediamento dei nomadi. Forse che il numero di forze dell'ordine a Milano non è adeguato alla situazione attuale di insicurezza della città? Forse che la Giunta Pisapia prima di cacciare i militari avrebbe dovuto testare il grado di copertura territoriale delle forze che sarebbero rimaste a disposizione?"

Forlanini e Corsica, tornano i nomadi




Potrebbe interessarti:http://forlanini.milanotoday.it/rom-viale-corsica-via-negroli.html
Leggi le altre notizie su:http://www.milanotoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday

2 commenti:

  1. la mia anziana madre, che abita in zona, ha avuto il previlegio di avere la casa saccheggiata. Sono corsa da lei e ho passato la notte a rimettere in sesto la casa e a farle compagnia; la mattina dopo ho trovato la mia macchina aperta, con i sedili abbassati, avanzi di cibo e sporcizia ovunque e rubato tutto quello che c'era !!!! e io dovrei accettare queste "persone" MI RIFIUTO !!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi spiace molto. Faremo il possibile per convincere il comune ad intervenire

    RispondiElimina