REGIONE, BONI E SPREAFICO INCONTRANO METALMECCANICI: SI A DIBATTITO


CRISI AZIENDALI (OMNIMILANO) Milano, 18 OTT - Il presidente del Consiglio regionale Davide Boni, il Consigliere Segretario Carlo Spreafico e i capigruppo hanno ricevuto, durante una pausa dei lavori del Consiglio regionale, una delegazione di lavoratori in rappresentanza dei manifestanti che stamattina si erano radunati in via Fabio Filzi.
"Abbiamo ascoltato - ha detto  Boni- le preoccupazioni  dei lavoratori del comparto metalmeccanico, high tech e dell'elettronica, convenendo sull'opportunità di approvare oggi una mozione che impegna la Giunta a riferire in Aula martedì prossimo sulla situazione e sulle iniziative in atto e da prendere per affrontare crisi aziendali e problemi occupazionali.
Difendere i posti di lavoro oggi è una questione prioritaria per tutti.
Nessuno deve sentirsi escluso da un impegno in prima persona, al di là dell'incarico istituzionale che riveste, perché senza il lavoro non può esserci nemmeno il benessere complessivo dell'intera società".
Il Consigliere Segretario Carlo Spreafico, che ha seguito per conto dell'Ufficio di Presidenza le vicende della mattinata in diretto contatto con i manifestanti, ha detto: "Siamo di fronte a una progressiva esasperazione degli animi dovuta a crescenti difficoltà della situazione economica, con casi che diventano anche duri da sopportare. Il Consiglio regionale, comunque, vuole essere vicino ai lavoratori e per questo comincia oggi approvando una mozione urgente che fissa tempi rapidi per una discussione sulla crisi industriale che affligge la Lombardia e per chiedere l'apertura di un tavolo sulle strategie industriali in Lombardia che coinvolga anche governo nazionale e parti sociali".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO